Siamo felici di comunicarti che stiamo per entrare, insieme ai nostri clienti, in una nuova fase piena di opportunità. Infatti è in corso una riorganizzazione societaria che prevede la fusione per incorporazione di Tate in Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit (Plenitude).
Plenitude, società controllata da Eni S.p.A., è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da fonti rinnovabili, la vendita di energia e le soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Plenitude fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l’obiettivo di superare gli 11 milioni di clienti entro il 2028 e di raggiungere i 15 milioni entro il 2030*.
Dal 1° gennaio 2026, Plenitude sarà il nuovo fornitore dei clienti Tate, che potranno avere accesso a tutti i vantaggi a loro riservati.
Ti ricordiamo che l'app Tate non sarà più consultabile a partire dal 1° gennaio 2026. Potrai comunque accedere in consultazione alla tua area personale clienti.tate.it per i successivi tre mesi.
* Dati aggiornati a Settembre 2025
Qui dovresti trovare le risposte. E se c’è altro che vuoi sapere scrivici pure in chat, siamo qui anche per questo.
Massima tranquillità: il servizio continuerà senza interruzioni e sarà gestito da Plenitude a partire dal 1° gennaio 2026.
Dal 15 dicembre al 31 dicembre 2025 l'app resterà accessibile in sola lettura. Potrai consultare tutti i tuoi dati ma non potrai effettuare operazioni. Dal 1° gennaio 2026 l’app verrà dismessa e potrai accedere ai tuoi dati in consultazione tramite la tua Area Personale all'indirizzo clienti.tate.it per i successivi tre mesi. Avrai così la possibilità, se lo desideri, di archiviare i dati che ritieni utili.
Fino al 31 dicembre 2025 puoi pagare le bollette Tate pregresse come hai sempre fatto. A partire dal 1° gennaio 2026 eventuali bollette insolute emesse da Tate dovranno essere pagate con bonifico bancario sul conto corrente IT44W0200802435000104644645 intestato a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit riportando nella causale il numero di fattura e il tuo codice fiscale o la tua partita IVA.
Sì, riceverai le prossime bollette Plenitude con le stesse modalità di fatturazione.
Potrai contattare il numero verde 800.900.700 da telefono fisso o il numero 02.444.141 da rete mobile al costo previsto dal tuo operatore, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 o scrivere in chat a Lucilla, l'assistente virtuale Plenitude sempre pronta a supportarti h24 7/7.
Appena riceverai il codice cliente Plenitude, potrai lasciarti stupire dall'energia di Plenitude Insieme, molto più di un programma fedeltà.
Con Plenitude Insieme hai tanti vantaggi e premi che danno ancora più valore al percorso che ti aspetta.
Scegli una nuova caldaia e passa a Plenitude luce e/o gas e ottieni:
- fino a 200€ di sconto sulla caldaia
- fino a 150€ di sconto in bolletta
Anche se sei già cliente o acquisti solo la caldaia, abbiamo la soluzione per te.
Rinfreschi o riscaldi la tua casa tutto l'anno grazie alla pompa di calore. In più, se sostituisci il tuo vecchio impianto con uno ad alta efficienza puoi approfittare dello (S)conto Termico fino a 520€ sul tuo nuovo climatizzatore.
Con il fotovoltaico da 60,30€/mese in 120 mesi hai in omaggio 5 anni di polizza Zurich Impianto Protetto, contro i danni da furto, grandine e maltempo.
Scegli un sistema a pompa di calore per riscaldare casa e produrre acqua calda sanitaria. E con il sistema all-in-one puoi anche raffrescare gli ambienti.
In più, se sostituisci la tua caldaia tradizionale puoi risparmiare fino a 2.410€ grazie al Conto Termico.
Acquista una wallbox e passa contestualmente a Fixa Time: hai subito 200€ di sconto sulla wallbox e il 30% di sconto sui corrispettivi luce per l'energia consumata di notte e durante i festivi.